Curiosando nel Braille

La Finale di “Curiosando nel Braille” va agli archivi con tante sorprese, ospiti e premiazioni!

Sabato 12 maggio si è svolta, come vi avevamo anticipato, la cerimonia finale di “Curiosando nel Braille”, in una sala del Cinema Capitol di Monza che ha ospitato oltre 160 persone. Tra premiazioni, interventi di autorevoli esponenti delle istituzioni, intermezzi musicali e letterari e menzioni speciali sono state due ore e mezza molto intense ma altrettanto gratificanti.

“Curiosando nel Braille”, il 12 maggio la Finale della Decima Edizione!

Partito come un progetto sperimentale dieci anni fa, “Curiosando nel Braille” è diventato un’esperienza concreta che da dieci edizioni si rivolge a tutte le scuole, di ogni ordine e grado, della Provincia di Monza e Brianza.

Parliamo di un vero e proprio concorso dove non è però la competizione il tema portante, ma soltanto un modo per consentire agli alunni di riflettere sul mondo dei minorati della vista, sul loro percorso storico, sugli strumenti utilizzati e, più in generale, su quali sono le sfide da affrontare e gli strumenti a disposizione.

E’ iniziata la decima edizione di “Curiosando nel Braille”: al via le prime visite!

Far conoscere agli studenti della Lombardia la Biblioteca, i suoi servizi e gli strumenti utilizzati dai ciechi e dagli ipovedenti per accrescere il proprio bagaglio culturale e professionale, con dei piccoli adattamenti che consentono loro di svolgere attività in comune con gli altri, in un’ottica di interazione continua.

Abbonamento a RSS - Curiosando nel Braille